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		| cretusama non più registrato
 
 
 Iscritto: 30 Giu 2013
 Messaggi: 49
 
 
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				|  Inviato: Mar 09 Lug, 2013 10:46 am    Oggetto: @@@ |   |  
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				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |  | 
	
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		| Pasi moderatore
 
  
 Iscritto: 15 Dic 2007
 Messaggi: 11370
 Località: Romagna
 
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		| barbie1 utente
 
  
 Iscritto: 09 Feb 2008
 Messaggi: 319
 Località: Pistoia
 
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				|  Inviato: Mar 09 Lug, 2013 1:45 pm    Oggetto: |   |  
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				| Sembra che questa foto voglia mostrare l'abbandono industriale, la tristezza di questo luogo come a impersonificare la crisi del momento. Hai forse scelto colori così spenti apposta anche se mi sembrano  un po' troppo tendenti al verde inoltre avrei tagliato l'auto a destra. Da migliorare   
 Sara.
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		| cretusama non più registrato
 
 
 Iscritto: 30 Giu 2013
 Messaggi: 49
 
 
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				|  Inviato: Mar 09 Lug, 2013 2:56 pm    Oggetto: |   |  
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				| Grazie per i commenti. Il soggetto è quello che si vede, banalmente, è la foto stessa intera. Sara hai centrato l'argomento, anche se è presente il richiamo stilistico di grandi autori del genere. Grazie di cuore. |  | 
	
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		| Mauroq utente attivo
 
  
 Iscritto: 14 Apr 2006
 Messaggi: 26033
 Località: Lido di Ostia
 
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				|  Inviato: Mar 09 Lug, 2013 5:47 pm    Oggetto: |   |  
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				| Questo tipo di fotografie, che hanno a che vedere con edifici e strutture, sono piu digeribili se assolutamente in bolla, niente linee cadenti. 
 Inoltre per lo scopo prefissato, c'è bisogno di una serie, dove si evidenzia un lungo lavoro di ricerca, sia delle strutture che della luce ideale.
 
 La macchina ideale è sempre un GF, oppure qualche diavoleria moderna per ottenere un decentramento soddisfacente.
 
 Personalmente di tagli e mozzature mi interessa poco, naturalmente se in una serie e con un progetto.
 
 Ps. ci saranno pure i grandi della fotografia che sono riusciti con tutte le linee cadenti, ma sono i grandi.
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 il mio sito
 La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
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		| cretusama non più registrato
 
 
 Iscritto: 30 Giu 2013
 Messaggi: 49
 
 
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				|  Inviato: Mar 09 Lug, 2013 6:51 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Mauroq ha scritto: |  	  | Questo tipo di fotografie, che hanno a che vedere con edifici e strutture, sono piu digeribili se assolutamente in bolla, niente linee cadenti. 
 Inoltre per lo scopo prefissato, c'è bisogno di una serie, dove si evidenzia un lungo lavoro di ricerca, sia delle strutture che della luce ideale.
 
 La macchina ideale è sempre un GF, oppure qualche diavoleria moderna per ottenere un decentramento soddisfacente.
 
 Personalmente di tagli e mozzature mi interessa poco, naturalmente se in una serie e con un progetto.
 
 Ps. ci saranno pure i grandi della fotografia che sono riusciti con tutte le linee cadenti, ma sono i grandi.
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 Grazie del tuo prezioso commento.E' giusto quello che affermi e la bolla è sempre un piacere per gli occhi quando si inizia a scrutare dalla cornice. E' giusto pure quando dici che una serie renderebbe l'argomento più completo anche tecnicamente. Non ho pensato alla linee né a un reportage, ho pensato al posto in quel momento e ho cercato di renderlo meno "bello" e brillante possibile. Grazie ancora per gli utili suggerimenti.
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		| frank66 utente attivo
 
  
 Iscritto: 11 Dic 2006
 Messaggi: 5726
 Località: Milano
 
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				|  Inviato: Mar 09 Lug, 2013 9:08 pm    Oggetto: |   |  
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				| Il problema che le foto non vanno scattate cosí come viene, pensando che il soggetto da solo basti a fare la fotografia. O magari pensando che se il soggetto della foto é bruttezza o lo squallore, allora anche la cura formale della foto debba essere ridotta al minimo. La mezza auto sulla dx é un elemento privo di senso: o si include per intero o si esclude del tutto (in ripresa o in post-produzione). Le linee cadenti sono un disturbo e vale lo stesso discorso, o si cerca di minimizzarne l'effetto in fase di scatto o in post-produzione. In tutti i casi in fotografia si cerca di accentrare l'attenzione su un particolare o su un aspetto della composizione, indipendentemente da quanto possa essere ridotto o ampio il campo ripreso. In questo caso l'intera scena é riprodotta in maniera neutra e asettica, senza un intervento attivo/creativo da parte del fotografo, se non nella scelta cromatica applicata in postproduzione. Un po´troppo  poco, a mio parere.
 
 Saluti
  _________________
 Franco
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		| Piergiulio utente attivo
 
  
 Iscritto: 28 Nov 2010
 Messaggi: 11566
 Località: Roma
 
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				|  Inviato: Mar 09 Lug, 2013 10:29 pm    Oggetto: |   |  
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				| La foto non riesce a trasmettere quello che volevi arrivasse..lascia "così"..appesi prova ad avvicinarti un po' e ad isolare l'elemeto che vuoi interessi..potrebbe anche essere una visione panoramica..ma allora usa un grandangolo..
 vuoi una serie di finestre stringi con un tele;))
 buona luce
 _________________
 Piergiulio
 D750 - Tamron 15-30 2,8  Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
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		| cretusama non più registrato
 
 
 Iscritto: 30 Giu 2013
 Messaggi: 49
 
 
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				|  Inviato: Mar 09 Lug, 2013 10:43 pm    Oggetto: |   |  
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				| Grazie per questi ulteriori suggerimenti. Sulla cura formale e sul taglio sono d'accordo in linea di principio, nel senso dello studio del posto e la pratica maniacale della ripresa. E' vero pure che, difronte a uno scenario, sia il taglio che la postproduzione, possano essere una scelta ben precisa, e il fatto che tutto ciò sia arrivato a qualcuno, Sara nello specifico, questo mi fa solo piacere. Grazie di cuore per i vostri commenti. |  | 
	
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