 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Naelmaz utente
Iscritto: 26 Apr 2013 Messaggi: 211
|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 12:25 am Oggetto: Coppie |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ugolino Conte utente
Iscritto: 21 Ago 2012 Messaggi: 320
|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Un classico che non tramonta mai quello delle "Coppie" e, più in generale, delle accoppiate in street.
Qualche suggerimento in ordine sparso:
- L'inquadratura è stretta. Gli elementi di disturbo intorno abituati ad eliminarli in ripresa e non con crop in formati strani a posteriori (che tra l'altro ti complicano non poco la vita se deciderai di stampare qualche scatto). La strada e l'ambiente non sono un "nemico" da annientare valorizzali per dare corpo alla storia.
- L'accoppiata è riuscita a metà perchè l'uomo a destra si confonde in parte con la zona d'ombra. Maggiore tempismo o gioca d'anticipo seguendo le traiettorie dei passanti.Se l'idea è forte, prova a passare ad uno scatto da appostamento in attesa di un'altra coppia.
- Cerca a coinvolgere maggiormente lo spettatore con focali più corte, evitando quelle da "cecchino"
Il "nocciolo" della storia c'era, ma l'esecuzione deve essere migliorata.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Hero utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2008 Messaggi: 3058 Località: Macerata - Roma
|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Ugolino: l'idea c'è, la forma si può migliorare con l'allenamento
 _________________ Fuji Finepix A700 - Canon 1100D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II
Roberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|