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The Nun
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The Nun
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di alechino
Gio 12 Apr, 2007 4:13 pm
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alechino
bannato


Iscritto: 20 Set 2005
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco963 ha scritto:
alechino ha scritto:

Ma "quelle che sono " per Te o per me?
O per Chi passeggia ora per via del Corso?
Perché un minimo di "autonomia delle interpretazioni" ce la vorrai concedere, o no?
O deve esistere UNA ed UNA sola interpretazione?
Mauro


Il mio parere, come il tuo, presi singolarmente, dicono poco.
Una foto, come giustamente fa notare Max, dovrebbe trasmettere qualcosa, altrimenti rappresenta un esercizio accademico fine a se stesso.

Se poi, chiedendo a "n" osservatori (per "n" sufficientemente significativo, possibilmente maggiore di "1") emerge che molti hanno intravisto:

a) nella staccionata: una gabbia (almeno dal nostro punto di vista non confessionale)



Ok, ma se qualcuno mi chiede "perché ho lasciato la staccionata" dovrò pure rispondere, in buona fede, il perché ?
A mio parere la staccionata ha un valore simbolico nella foto : può darsi che tale messaggio non arrivi, ma è la mia motivazione di una scelta
Quanto poi al fatto che la foto non voglia dir nulla, potresti anche aver ragione, certo, sembra però che la tua opinione non sia condivisa unanimemente Wink
Mauro
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Mister
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Iscritto: 18 Set 2006
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi piace l'inquadratura, con la staccionata e la suora di spalle, così come la luce e l'espressione arcigna della suora in secondo piano. sorry.

mister
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Gino Quattrocchi
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Messaggi: 3785
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
Gino Quattrocchi ha scritto:
Alechino ciao
non commento questa foto. non argomento ne critiche costruttive e neppure lodi sincere e apprezzamenti positivi
... sarebbe inutile...
Non servirebbe a te e neppure a chi legge
ogni tua risposta a qualsiasi opinione su un tuo post lo testimonia..


Caro Gino, come al solito scegli di non esprimerti e di fare 0 a 0 ...
Devi essere un fan di Don Abbondio, ma. del resto, il carattere uno non se lo può cambiare...
Che ogni mia risposta testimonii l' inutilità di certe critiche che mi vengono fatte, è vero SOLO SE tali critiche sono immotivate, confuse e, scusami, pretestuose
L'eccellente intervento di frank66, che ringrazio, come ringrazio TUTTI, equilibrato ed analiticamente ineccepibile, risponde a molte delle critiche che mi erano state fatte ( e che quindi non ero poi così nel torto a respingere)

Grazie ancora Mauro



Spesso all'inzio mi sei sfuggito "ricordi i pietroni e le bagnanti '" ho cercato il dialogo all'inizio "ero un entusiasta motivato come mi sembra di intuire sia frank 66"
poi ho preso atto che era inutile e ho deciso di ignorarti ( non è uno 00)
Ora devo prendere atto che sei oltre......
ma non riesci neppure a capire quando ti si prende per il c...........lo
ma Gesù vuoi che te lo dica in modo diretto ??
Sei un assoluto presuntuoso un mediocre fotografo a mio parere e trovo l'interveto di frank 66 assolutamente inutile ti tratta come persona da "difendere" da presunti assalti....sono in disaccordo totale con lui indirizza in maniera errata le sue attenzioni !! P4U ha bisogno di altro altrimenti non si esce dalla mediocrità in cui spesso langue il forum
A te della sua "argomentata critica" non ti frega un bel niente hai risposto già indirettamente in vari interventi precedenti alle sue osservazioni smentendolo altro che gradire ed apprezzare !!

Non capisco nemmeno il tempo che sprecano Marco e Max te ne regalano troppo
Non credo neppure nella tua buona fede non puoi essere vero
ci fai
Gino

_________________
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
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Max Pizzo
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:

Io mai
Speravo di vedere qualche BN decente nel tuo portfolio, peccato che hai solo 3 foto a colori... Rolling Eyes Rolling Eyes


Alec,
sei sempre in tempo ad incominciare. Ti suggerisco di passare in libreria e sfogliare qualche libro di Berengo Gardin, Giacomelli piuttosto che i mostri sacri della Magnum: Capa, Salgado, Cartier Bresson etc etc

Detto questo sono proprio curioso di farti una domanda, alla quale spero tu fornisca una risposta.
Immagina per un attimo che questa foto non sia tua, ma è stata postata da un altro. Come l'avresti commentata?

ciao, Max


Ultima modifica effettuata da Max Pizzo il Ven 13 Apr, 2007 2:04 pm, modificato 1 volta in totale
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marco963
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:

Io mai
Speravo di vedere qualche BN decente nel tuo portfolio, peccato che hai solo 3 foto a colori... Rolling Eyes Rolling Eyes


Non hai mai visto un bianconero decente ?

Sarebbe facile consigliarti la visione dei "classici", ma con un approccio molto meno impegnativo ti consiglio 3 portfolio di amatori, semplici amatori come te e me:

Sousa Dias
http://www.photo.net/photodb/member-photos?include=all&user_id=521294

Rohner (usa anche lui Leica, ma non se la tira)
http://www.photo.net/photodb/member-photos?include=all&user_id=835337

Amelkovich
http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=213527

Riguardo il mio portfolio, becchi la persona sbagliata. Mi sono cimentato col bianconero e mi cimento tutt'ora, ma é troppo impegnativo per le mie modeste possibilità. So tuttavia giudicare un buon bianconero.
Non é necessario essere produttori di vino per apprezzare un buon Brunello LOL
Scatto quindi al 99.9% a colori, con discreta soddisfazione e successo Cool
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alechino
bannato


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 2032

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gino Quattrocchi ha scritto:
alechino ha scritto:
Gino Quattrocchi ha scritto:
Alechino ciao
non commento questa foto. non argomento ne critiche costruttive e neppure lodi sincere e apprezzamenti positivi
... sarebbe inutile...
Non servirebbe a te e neppure a chi legge
ogni tua risposta a qualsiasi opinione su un tuo post lo testimonia..


Caro Gino, come al solito scegli di non esprimerti e di fare 0 a 0 ...
Devi essere un fan di Don Abbondio, ma. del resto, il carattere uno non se lo può cambiare...
Che ogni mia risposta testimonii l' inutilità di certe critiche che mi vengono fatte, è vero SOLO SE tali critiche sono immotivate, confuse e, scusami, pretestuose
L'eccellente intervento di frank66, che ringrazio, come ringrazio TUTTI, equilibrato ed analiticamente ineccepibile, risponde a molte delle critiche che mi erano state fatte ( e che quindi non ero poi così nel torto a respingere)

Grazie ancora Mauro



Spesso all'inzio mi sei sfuggito "ricordi i pietroni e le bagnanti '" ho cercato il dialogo all'inizio "ero un entusiasta motivato come mi sembra di intuire sia frank 66"
poi ho preso atto che era inutile e ho deciso di ignorarti ( non è uno 00)
Ora devo prendere atto che sei oltre......
ma non riesci neppure a capire quando ti si prende per il c...........lo
ma Gesù vuoi che te lo dica in modo diretto ??
Sei un assoluto presuntuoso un mediocre fotografo a mio parere e trovo l'interveto di frank 66 assolutamente inutile ti tratta come persona da "difendere" da presunti assalti....sono in disaccordo totale con lui indirizza in maniera errata le sue attenzioni !! P4U ha bisogno di altro altrimenti non si esce dalla mediocrità in cui spesso langue il forum
A te della sua "argomentata critica" non ti frega un bel niente hai risposto già indirettamente in vari interventi precedenti alle sue osservazioni smentendolo altro che gradire ed apprezzare !!

Non capisco nemmeno il tempo che sprecano Marco e Max te ne regalano troppo
Non credo neppure nella tua buona fede non puoi essere vero
ci fai
Gino


Caro Gino, non Ti sembra di esagerare?
Tutta questa attenzione che mi stai dedicando non la merito, un "mediocre" come me non merita le attenzioni di un eccelso fotografo quale Tu certamente sei ( non Ti sto prendendo per il culo, sono molto sincero)
Ciao Mauro
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alechino
bannato


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 2032

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco963 ha scritto:
alechino ha scritto:

Io mai
Speravo di vedere qualche BN decente nel tuo portfolio, peccato che hai solo 3 foto a colori... Rolling Eyes Rolling Eyes


Non hai mai visto un bianconero decente ?

Riguardo il mio portfolio, becchi la persona sbagliata. Mi sono cimentato col bianconero e mi cimento tutt'ora, ma é troppo impegnativo per le mie modeste possibilità. So tuttavia giudicare un buon bianconero.
Non é necessario essere produttori di vino per apprezzare un buon Brunello LOL


Hai ragione, ho scelto decisamente la persona sbagliata Rolling Eyes
Magari prova a scattare qualche foto in bianconero prima di esprimere giudizi, stai parlando con uno che lo fa da 30 anni, poi ne riparliamo
Ciao e grazie Mauro
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alechino
bannato


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 2032

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Pizzo ha scritto:
alechino ha scritto:

Io mai
Speravo di vedere qualche BN decente nel tuo portfolio, peccato che hai solo 3 foto a colori... Rolling Eyes Rolling Eyes


Alec,
sei sempre in tempo ad incominciare. Ti suggerisco di passare in libreria e sfogliare qualche libro di Berengo Gardin, Giacomelli piuttosto che i mostri sacri della Magnum: Capa, Salgado, Cartier Bresson etc etc



No, guarda, non ce n'è bisogno, ho fatto un salto nel tuo portfolio e sto bene così
Grazie Mauro
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marco963
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Pizzo ha scritto:

Detto questo sono proprio curioso di farti una domanda, alla quale spero tu fornisca una risposta.
Immagina per un attimo che questa foto non sia tua, ma è stata postata da un altro. Come l'avresti commentata?
ciao, Max


L'avrebbe stroncata Mandrillo
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_NN_
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gino, dovresti sapere che ammiro te e Derby dalla notte dei tempi, ma non vorrei far passare il messaggio che commentare in maniera esaustiva una foto si riveli una perdita di tempo se c'è la possibilità che l'autore non ne faccia tesoro.

Sottoscrivo totalmente il contenuto del commento che Franco ha rivolto alla foto, così come il fatto che lo abbia espresso dedicando il suo tempo a Mauro, che sarà libero di trarne giovamento o di proseguire il suo percorso fotografico secondo quelle che sono le sue idee consolidate nel corso degli anni.

Rileggendo tutta la discussione e scremandola da quelle che sono le (numerose) osservazioni che esulano dal commento della foto, sono certo che l'utente medio (e non solo l'autore), se ne avrà tempo e voglia, potrà trovare degli utili stimoli di riflessione sul come determinati elementi della composizione possono trasformarsi in elementi di disturbo (staccionata), sul quanto determinati elementi di disturbo possano incidere sulla leggibilità della scena principale (autovetture sullo sfondo), su come gestire in maniera adeguata le sovrapposizioni in strada (lampione dietro la donna), se la necessità di catturare un momento discreto può giustificare una composizione non impeccabile ... e tutto questo al di là dell'apprezzamento che l'autore della foto farà del commento.

Con stima,

Salvatore.
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marco963
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
stai parlando con uno che lo fa da 30 anni, poi ne riparliamo


Mauro, scatto colore da 17 anni.
Giuro che se fra 13 anni dovessi tirar fuori foto di questo livello, venderò su e-Bay tutta l'attrezzatura che ho, spese di spedizione incluse ("compralo subito" - 20 euro).

Pallonaro
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alechino
bannato


Iscritto: 20 Set 2005
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Gino, dovresti sapere che ammiro te e Derby dalla notte dei tempi, ma non vorrei far passare il messaggio che commentare in maniera esaustiva una foto si riveli una perdita di tempo se c'è la possibilità che l'autore non ne faccia tesoro.

Sottoscrivo totalmente il contenuto del commento che Franco ha rivolto alla foto, così come il fatto che lo abbia espresso dedicando il suo tempo a Mauro, che sarà libero di trarne giovamento o di proseguire il suo percorso fotografico secondo quelle che sono le sue idee consolidate nel corso degli anni.

Rileggendo tutta la discussione e scremandola da quelle che sono le osservazioni che esulano dal commento della foto, sono certo che l'utente medio, se ne avrà tempo e voglia, potrà trovare degli utili stimoli di riflessione sul come determinati elementi della composizione possono trasformarsi in elementi di disturbo (staccionata), sul quanto determinati elementi di disturbo possano incidere sulla leggibilità della scena principale (autovetture sullo sfondo), su come gestire in maniera adeguata le sovrapposizioni in strada (lampione dietro la donna), se la necessità di catturare un momento discreto può giustificare una composizione non impeccabile ... e tutto questo al di là dell'apprezzamento che l'autore della foto farà del commento.

Con stima,

Salvatore.


Tutto giusto
Avevo premesso di aver postato questa che è una delle mie primissime foto, pur con il negativo devastato e ritoccato, non perché la ritenessi perfetta ma perché a mio parere, che mi sembra Franco e Salvatore avallino, lo sguardo particolarmente espressivo e la figura tarchiata del soggetto principale valgano la pena
Quando poi una foto è fatta NON in studio, ma in STRADA, è anche giusto non puntare troppo l'indice su qualche elemento di disturbo che dovesse esser presente nella immagine, se il soggetto ripreso è degno di esser fotografato
La foto di STREET è una questione di attimi, la foto si scatta o non si scatta, soprattutto se ci sono soggetti in movimento e l'immagine "evolve" continuamente
Nel caso particolare, mentre un lampione o una macchina parcheggiata ci sono e non è possibile eliminarli, la staccionata (che costituirebbe in assoluto elemento di disturbo) può servire stavolta ,invece, a dare all' osservatore l'impressione di riuscire ad introdursi , tramite la fotografia, in un ambiente assolutamente privato ed "off limits" , oltre all'altra più sottile interpretazione secondo la quale la staccionata potrebbe simboleggiare la "gabbia" nella quale i soggetti hanno volontariamente rinchiuso la propria esistenza
Grazie
Mauro Wink
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Max Pizzo
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

Rileggendo tutta la discussione e scremandola da quelle che sono le (numerose) osservazioni che esulano dal commento della foto, sono certo che l'utente medio (e non solo l'autore), se ne avrà tempo e voglia, potrà trovare degli utili stimoli di riflessione sul come determinati elementi della composizione possono trasformarsi in elementi di disturbo (staccionata), sul quanto determinati elementi di disturbo possano incidere sulla leggibilità della scena principale (autovetture sullo sfondo), su come gestire in maniera adeguata le sovrapposizioni in strada (lampione dietro la donna), se la necessità di catturare un momento discreto può giustificare una composizione non impeccabile ... e tutto questo al di là dell'apprezzamento che l'autore della foto farà del commento.


Pocket,
apprezzo il tono del tuo commento. Però la cosa che ancora mi sfugge (e lo dico in totale onestà con la curiosità di un bambino) è la ragione per cui l'autore ha selezionato questa foto tra le migliaia di immagini scattate in 30 anni di onorata carriera.

Insomma ... qui non stiamo non cercando i difettucci come se fosse il gioco delle 12 differenze della settimana enigmistica; se fossimo a questo punto vorrebbe dire che la foto è perfetta.

Quello che voglio capire è cosa dovremmo leggere in questa immagine. Qual'è la storia che sta cercando di raccontare. Dal momento che non ha fotografato un momento irripetibile, perchè non ha studiato meglio la scena ed aspettato il momento propizio? mi sembra che di suore ne passino parecchie da quelle parti... mica ha fotografato un monaco buddista a san pietro! Rolling Eyes

Insomma ... riportando la discussione su un piano costruttivo ... sono convinto che la foto si potesse fare decisamente meglio, malgrado l'autore insiste nel ritenerla perfetta e priva di qualsiasi difetto.

ciao, Max
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marco963
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
...la staccionata può servire stavolta ,invece, a dare all' osservatore l'impressione di riuscire ad introdursi , tramite la fotografia, in un ambiente assolutamente privato ed "off limits", oltre all'altra più sottile interpretazione secondo la quale la staccionata potrebbe simboleggiare la "gabbia" nella quale i soggetti hanno volontariamente rinchiuso la propria esistenza


Basta, rinuncio. In umiltà mi ritiro a guardare foto, qui siamo ormai nel campo della psicanalisi.

Da Photo4u é meglio passare a Freud4u

LOL
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Max Pizzo
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:

La foto di STREET è una questione di attimi, la foto si scatta o non si scatta, soprattutto se ci sono soggetti in movimento e l'immagine "evolve" continuamente
Nel caso particolare, mentre un lampione o una macchina parcheggiata ci sono e non è possibile eliminarli, la staccionata (che costituirebbe in assoluto elemento di disturbo) può servire stavolta ,invece, a dare all' osservatore l'impressione di riuscire ad introdursi , tramite la fotografia, in un ambiente assolutamente privato ed "off limits" , oltre all'altra più sottile interpretazione secondo la quale la staccionata potrebbe simboleggiare la "gabbia" nella quale i soggetti hanno volontariamente rinchiuso la propria esistenza
Grazie
Mauro Wink


Alec,

non ho capito qual'è l'attimo irripetibile che hai catturato.
Ad ogni modo da quello che scrivi mi sembra che il tuo approccio sia del genere "punta e scatta". Un buon fotografo di street vede fin da subito gli elementi di disturbo e cerca di tagliarli dall'immagine. E se non ci riesce, valuta a posteriori se inficiano o meno il valore della foto (e nel caso la scarta).
Nel tuo caso (perdonami non intendo essere offensivo), non solo mi sembri rassegnato di fronte agli elementi, ma gli attribuisci pure un significato per giustificarne la presenza ... come se la staccionata fosse sta ta messa di proposito.

Per conto mio la discussione finisce qui dal momento che mi sembra una partita a tennis contro un muro Rolling Eyes

ciao, M.
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alechino
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Iscritto: 20 Set 2005
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Pizzo ha scritto:
alechino ha scritto:

La foto di STREET è una questione di attimi, la foto si scatta o non si scatta, soprattutto se ci sono soggetti in movimento e l'immagine "evolve" continuamente
Nel caso particolare, mentre un lampione o una macchina parcheggiata ci sono e non è possibile eliminarli, la staccionata (che costituirebbe in assoluto elemento di disturbo) può servire stavolta ,invece, a dare all' osservatore l'impressione di riuscire ad introdursi , tramite la fotografia, in un ambiente assolutamente privato ed "off limits" , oltre all'altra più sottile interpretazione secondo la quale la staccionata potrebbe simboleggiare la "gabbia" nella quale i soggetti hanno volontariamente rinchiuso la propria esistenza
Grazie
Mauro Wink


Alec,

non ho capito qual'è l'attimo irripetibile che hai catturato.
Ad ogni modo da quello che scrivi mi sembra che il tuo approccio sia del genere "punta e scatta". Un buon fotografo di street vede fin da subito gli elementi di disturbo e cerca di tagliarli dall'immagine. E se non ci riesce, valuta a posteriori se inficiano o meno il valore della foto (e nel caso la scarta).
Nel tuo caso (perdonami non intendo essere offensivo), non solo mi sembri rassegnato di fronte agli elementi, ma gli attribuisci pure un significato per giustificarne la presenza ... come se la staccionata fosse sta ta messa di proposito.

Per conto mio la discussione finisce qui dal momento che mi sembra una partita a tennis contro un muro Rolling Eyes

ciao, M.


Hai ragione, caro Max, ma il muro , purtroppo , sei Tu...
Anche perché non leggi quello che gli altri scrivono, ho scritto che, pur non reputando perfetta la foto, poiché è stata una delle mie prime foto e POICHE' la espressione del soggetto, nel contesto , mi è parsa significativa, l'ho postata
Ho fatto un peccato mortale?
Ho abbassato in maniera così grave ed irrimediabile il livello giornaliero delle foto postate nel sito? Io non lo credo Rolling Eyes
Ciao ciao Mauro
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Alessia
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marò alechino stai sereno mai vista tanta arroganza......segui i consigli di Gino che è meglio.
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alechino
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MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessia ha scritto:
Marò alechino stai sereno mai vista tanta arroganza......segui i consigli di Gino che è meglio.


Cara Alessia, stai serena Tu, io sono molto sereno Wink
Poi, se mi spieghi dov'era l'arroganza , grazie
E se Ti sembra questo il modo di "entrare a piedi uniti" per insultare una persona che manco conosci, forse hai imparato dal tuo amico Gino del quale sei venuta in soccorso?
Mauro
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Alessia
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Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che simpaticone che sei!
cosa c'è da spiegare? su!
Io poi Gino manco lo conosco.....ma non ce l'ho fatta a non scrivere la mia....
e mica t'ho insultato, ho detto solo che sei arrogante.
ed è la verità.
Basta ora torno a lavorare ho perso anche troppo tempo prezioso.
Ciao!
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_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerco di risponde alle domande rivolte, parlando solo ed esclusivamente della foto, nella speranza che si possa tornare a parlare di questo argomento (in questo topic è l'ultimo tentativo che faccio poi, credo che la discussione possa avviarsi verso il suo, a quanto pare, inesorabile, destino).

Con il concetto di irripetibilità del momento chi si dedica al genere si confronta sempre. Cosa sarebbe accaduto se il click fosse avvenuto un attimo prima o un attimo dopo ? ... si sarebbe perso lo sguardo della suora rivolto alla guardia. A questo punto lo streeter si dovrebbe chiedere, dopo essersi reso conto che nello scatto ci sono degli elementi di disturbo (concordo con Max sul fatto che questi particolari li si mette in conto sempre quando si scende in strada), se l'elemento della scena che ha suscitato la reazione del passante non poteva essere sfruttato ulteriormente (la guardia non si muoveva di certo, un'altra suora forse sarebbe passata) cercando un punto di ripresa differente (io credo che in questo scatto gran parte delle imperfezioni tecniche siano legate al fatto di trovarsi al momento giusto nel posto sbagliato).

Fatte queste considerazioni, se devo essere più esplicito, ritengo che l'incipit di una buona street, e cioè il momento ci fosse, ma al tempo stesso e pur con tutta la relatività del giudizio, forse la scena poteva essere ripetuta cercando un punto di ripresa differente e una composizione migliore (sono valutazioni che in strada si fanno continuamente). Altra considerazione, ancora più esplicita, il momento non equivoco c'è, ma è lo sguardo di una suora verso una guardia a non costituire, forse, un argomento tale da giustificare le imperfezioni sotto il profilo tecnico.
Probabilmente se lo scatto lo avessi fatto personalmente, applicando i miei consueti parametri di giudizio, non mi avrebbe soddisfatto completamente per l'impossibilità di raggiungere il bilanciamento tra contenuto e forma che cerco di solito (ciò non significa che lo avrei cestinato, visto che l'attimo, con le premesse di cui sopra, c'è).


Ultima modifica effettuata da _NN_ il Ven 13 Apr, 2007 3:18 pm, modificato 2 volte in totale
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