Commenti |
---|
|
|
|
|
|
|
|
Foto di Famiglia di gfalco commento di gfalco |
|
Paolo
Massimo
Giuseppe
Rossella
iVhan
Alessandro
Tiziano
Grazie per i graditi commenti, critiche e suggerimenti.
@iVhan
hai ragione sul taglio del piede del portone, purtroppo il vicolo è molto stretto e, con le spalle contro il muro opposto, avrei dovuto ridurre drasticamente la focale con l'inevitabile distorsione poi da correggere in post. Poiché nella mia intenzione il soggetto principale erano i cartelli ho optato per questa inquadratura.
Sono contento che abbiate colto l'ironia della situazione (@Alessandro: infatti... nessuno dei cartelli è valido)
La cosa più buffa è che il portone si trova in un vicolo assolutamente secondario, dove nessuno passa e parcheggia mai a meno che non abiti lì... ora è da anni in ZTL, ma anche quando il passaggio era libero a chi poteva venire l'idea di fermarsi lì davanti?
|
|
|
|
Foto di Famiglia di gfalco commento di onaizit8 |
|
Si riscontra una bella ambivalenza fra le quattro ante del portone così variamente consumate e sofferte e i quattro cartelli altrettanto variegati nel loro grado di arrugginimento.
Il titolo interpreta benissimo il senso dell'accomunanza.
Un ottimo scatto che nasce da una bella intuizione e da un attento ragionamento mentale a monte dello scatto.
Bravo. Ciao, Tiziano |
|
|
|
Foto di Famiglia di gfalco commento di randagino |
|
Il portone è interessante di suo, graffiato dal tempo e con il legno che affiora a creare un bel contrasto cromatico.
La corona di divieti dà il tocco grottesco.
Ben vista.
Che poi, a occhio, nessuno dei divieti sembra valido...
|
|
|
|
Foto di Famiglia di gfalco commento di iVhan |
|
Il mio occhio continua a picchiare sul fondo per vedere la parte inferiore del portone, per equilibrare un pò la cosa proverei a tagliarlo anche nella parte superiore utilizzando magari un formato 16/9. Ottimo il titolo!!! |
|
|
|
Foto di Famiglia di gfalco commento di rrrrossella |
|
Buona composizione, più ampia della precedente ma ugualmente ordinata, materica e, per di più, con colori tenui molto ben accostati Simpatico l’eccesso di cartelli di divieto
Ciao! |
|
|
|
Foto di Famiglia di gfalco commento di nonsolopane |
|
Ben composta, hai avuto buon occhio a riprendere un ingresso con quattro cartelli di avviso/divieto.
Buona l'inquadratura e la resa dei materiali. |
|
|
|
Foto di Famiglia di gfalco commento di tuco_theugly |
|
Bella la texture dei materiali e le tonalità sbiadite che ben accompagnano lo stato del portone malconcio. Una cosa mi sembra chiara:li non si può parcheggiare |
|
|
|
Foto di Famiglia di gfalco commento di paolo cadeddu |
|
Rientra pienamente nei miei gusti e stile fotografico...composta dal perfezione con un ottima resa cromatica e materica...molto bella
Saluti |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rugginoso di gfalco commento di paolo cadeddu |
|
Una buona interpretazione di un elemento comune ma particolare....inserito in un contesto murario che fa da bella cornice
Saluti |
|
|
|
Rugginoso di gfalco commento di Bruno Tortarolo |
|
Tutti gli elementi che la compongono sono gradevoli, ma ciò che a me salta più all'occhio è la perfetta disposizione della targa equidistante dai due lati, a volte basta poco per rendere una foto più leggibile. |
|
|
|
Rugginoso di gfalco commento di essedi |
|
Ben evidenziata la materia del muro e del cartello,ottimi i colori e la composizione,piacevole immagine. Ciao,Sergio. |
|
|
|
Rugginoso di gfalco commento di onaizit8 |
|
Mi è capitato di trovarne di simili e anche di fotografarli.
ben resa la colorazione accesa dell'arrugginito. Giustamente collocata un po' marginalmente nello spazio del fotogramma. bravo. Ciao, Tiziano |
|
|
|
Rugginoso di gfalco commento di nonsolopane |
|
Essenziale, semplice, ma non per questo meno interessante.
Uno scatto ben composto, nitido, dalla bella resa materica e dagli ottimi colori |
|
|
|
Rugginoso di gfalco commento di rrrrossella |
|
Composizione essenziale e corretta, ma quello che fa la foto è l’impronta materica, del muro e soprattutto del cartello “rugginoso”… Semplice e accattivante
Ciao |
|
|
|
|
|
|
|
|
br>