x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di piripimpi1
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Commenti
aquila
aquila di piripimpi1 commento di giuhal

adesso posso commentarla,

per me l'idea è ottima, ma non proprio riuscita, a mio avviso c'è troppa roba assieme, e cioè, la posa della tua amica è perfetta, ma putroppo fa a pugni con due fattori, l'illuminazione che è quel mezzo troppo chiaro o troppo scuro che un po' non mi piace, e poi non fa leggere lo stupendo panorama.Così la foto mi sembra sbilanciata a sinistra.non parlo della messa a fuoco, perchè già si è detto tutto, per migliorare, una mano te la può dare la lettura, noi siamo abituati a leggere da sinistra verso destra e e questo principio lo applichiamo anche nella fotografia. Secondo me se provi a specchiarla comprendi le dinamiche di lettura un po' meglio, e i rovi prendono il peso giusto.
naturalmente le mie sono critiche personali e sincere, spero vengano prese per quello che sono, uno stimolo per migliorare continuamente, e per creare un dibattito creativo al lavoro di tutti.

un saluto
giu

p.s. lo so che la natura fa un po' quello che vuole e la luce non la si comanda, ma vedo lavori che sembrano piegare le leggi della natura e della fotografia, e poi, da quello che vedo nella tua galleria, ti piace pensare oltre ai pixel, e a tal scopo ti tocca muovere pure il sole
Wink
curiosone
curiosone di piripimpi1 commento di Barba

La foto che hai fatto mi piace. Smile
I bambini sono spettacolari, specie per la loro spontaneità ( non si fanno troppi problemi davanti un obiettivo, a differenza di...vabbè, famme sta zitto LOL ).
Appunto per questo, ricollegandomi al discorso di OCIO, avrei cercato un'inquadratura più particolare, non mettendo la testa al centro ma soprattutto, facendo vedere le mani e la loro gestualità ( con i bimbi è cosa buona e giusta Ok! ).

Insomma, bella foto ricordo, soggetto stupendo, ma si poteva valorizzare di più.
curiosone
curiosone di piripimpi1 commento di ocio

Un bel visino colorato Smile
Molto di profilo, non si apprezza bene questo bel facciotto.
Avrei decentrato un po' a sinistra il volto per dare più spazio nella direzione dove guarda Smile
Ciao
curiosone
curiosone di piripimpi1 commento di piripimpi1

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
aquila
aquila di piripimpi1 commento di seagull2001

Bella la posa, le mani ad artiglio. Per la MaF ti hanno già detto, per il sorriso a me piace così. Bene! Ciao Dario
tramonto baleare
tramonto baleare di piripimpi1 commento di red_devils

bella l'atmosfera di tranquillita' e riposo che trasmette la foto..sottolineata dalle vele ripiegate delle barche..quasi un arrivederci a domani..
avrei tagliato l'ultima a sinistra..
Smile Ok!
tramonto baleare
tramonto baleare di piripimpi1 commento di piripimpi1

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
aquila
aquila di piripimpi1 commento di Barba

piripimpi1 ha scritto:
..e il paesaggio...era stupendooo


Appunto! LOL Potevamo farlo vedere sto paesaggio! Diabolico
A parte tutto, si, in effetti la nostra cara amica poteva essere ripresa sulla destra della foto.
Peccato per la mancata "maf" ulteriormente aggravata dalla compressione .jpg.
Mi permetto ( tanto poi ce le pijo! Crying or Very sad ) di dirti come l'avrei scattata....
Innanzi tutto conoscendo le prestazioni della fotocamera io per non saper leggere e scrivere mi sarei avvicinato di più.
Poi avrei sicuramente rispreso il soggetto sulle rocce ( e basta, senza tumulo che sovrasta l'angolo il alto a destra ) NON,..attenzione alla parola..., N O N sorridente. Se aquila voleva sembrare si sarebbe dovuta comportare da aquila Wink Esistono aquile che sorridono? Mah Mah Mah ...... LOL LOL LOL Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Infine, l'uso del bianco e nero doveva essere deciso fin dall'inizio.Il mare ,le rocce, la pelle ed il cielo tendono ad assumere tonalità non molto diverse di grigio.
Ci avrei visto un bell' High Key, o cmq qualcosa di forte tanto per non rendere la foto un pò piatta.

Detto ciò, preparate una bara per sabato sera Mi nascondo Me sa che a domenica non c'arrivo. Crying or Very sad
aquila
aquila di piripimpi1 commento di xblues

ooohhh mi sono innamorato di nuovo!!!
aquila
aquila di piripimpi1 commento di piripimpi1

darioevangelista ha scritto:
Sei veramente molto brava, ed hai delle ottime intuizioni.

Fai solo più attenzione a mettere bene a fuoco ilsoggetto.

non avere fretta studia i dettagli.

Bellissimo scatto

Dario


difficile non avere fretta quando sei sul picco della scogliera..e poi la mia amica aveva voglia di spiccare il volo..
comunque grazie per i complimenti
aquila
aquila di piripimpi1 commento di darioevangelista

Sei veramente molto brava, ed hai delle ottime intuizioni.

Fai solo più attenzione a mettere bene a fuoco ilsoggetto.

non avere fretta studia i dettagli.

Bellissimo scatto

Dario
aquila
aquila di piripimpi1 commento di xblues

mi sono innamorato Imbarazzato
aquila
aquila di piripimpi1 commento di maxgiova

Bella la posa della ragazza anche se non a fuoco.
Se ne hai la possibilità, io avrei provato a tagliarla lasciando la ragazza sulla dx, in modo che sembrasse in procinto di spiccare il volo. Ok!
aquila
aquila di piripimpi1 commento di piripimpi1

lo so questa non è proprio a fuoco..però secondo me è originale la posa..e il paesaggio...era stupendooo
all'oscuro di tutto..
all'oscuro di tutto.. di piripimpi1 commento di doopar

piripimpi1 ha scritto:
ok sembrava un'altra cosa..ma nessuno dice cosa..è cosi maliziosa?


Ehm.... Rolling Eyes


blowjob!
all'oscuro di tutto..
all'oscuro di tutto.. di piripimpi1 commento di AlexFoto

Questa foto non la capisco ... Grat Grat anche dividendola in due parti, in modo da evitare il braccio sfuocato ... Boh? non mi dice un granché.

Ciao Ale

Nota:
Un momento! Doh!
Idea luminosa!
piripimpi1 hai postato questa foto per evitare che ti venga richiesto sempre l'eccellenza dato l'esordio che hai fatto e a dir poco spettacolore?
E' per questo? Rolling Eyes

Non me ne volere anche se non mi piace ... Amici
ritratto
ritratto di piripimpi1 commento di AlexFoto

Barba ha scritto:

.....
Ecco i motivi per cui ti ho suggerito di iscriverti, perchè nonostante tu non sappia molto di diaframmi, tempi e tante altre cose, hai la capacità di esprimere le sensazioni che un soggetto ti provoca e la fantasia dettata esclusivamente da queste nel creare la tua scena.
...

Hai fatto benissimo, fà delle foto notevoli.

Ciao Ale Smile
all'oscuro di tutto..
all'oscuro di tutto.. di piripimpi1 commento di piripimpi1

ok sembrava un'altra cosa..ma nessuno dice cosa..è cosi maliziosa?
all'oscuro di tutto..
all'oscuro di tutto.. di piripimpi1 commento di polvara

Bella, forse anche io avrei tralasciato il braccio sfocato, ma è soggettivo.

Complimenti.

Ciao, ciao. Ok! Ok!

Oscar
all'oscuro di tutto..
all'oscuro di tutto.. di piripimpi1 commento di wypete

doopar ha scritto:
xblues ha scritto:
non ti dico cosa mi sembrava nell'anteprima...



Mi sa che abbiamo pensato la stessa cosa! Mandrillo


idem....

Rolling Eyes
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi