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Eravamo quattro amici al bar... di essedi commento di Claudio Roselli |
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Beh non mi ricordo un abbinamento titolo/immagine funzionale come in questo caso.
La foto e fatta bene, un titolo se vincola a vederla in un certo modo è quasi un danno (per la sua valutazione), ma in questo caso calza perfettamente.
E ti diro', mette anche un po' di malinconia..
Ben presa |
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Corridoio del tempo di Klizio commento di Claudio Roselli |
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E una fotografia che mi piace.
Interessante questa tua interpretazione, un piacevole tableau vivant!!
Simpatica, ma anche un po' malinconico questo incontro immaginario da adulto con una colonna della nostra infanzia, surreale..
Non penso che in un possibile sequel, devi assumere una posa da judoka (come suggerisce Fabiana), Actarus non lo permetterebbe mai, lui combatte solo i cattivi
La vedo più come una copertina di un fumetto dove oltre al protagonista (figura onnipresente su ogni graphic novel che si rispetti) è presente un co-protagonista che illustra il tema dell'albo, per questo magari per dargli più dinamicità avrei scelto una costruzione in verticale, ma mi rendo conto che si dovrebbe cambiare completamente la struttura della sceneggiatura, è tanto per dire, perché è talmente funzionale che è un piacere parlarci davanti.
Le luci riescono a dare quel giusto tocco di drammaticità.
Bel lavoro Nicola |
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Goreme, Turkey di Sugherino commento di Claudio Roselli |
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Conrad79 ha scritto: |
Non capisco il cane in primo piano che inserito in quel modo risulta un puro elemento di disturbo. |
E una critica che mi sento di condividere |
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st di filippo de marco commento di Claudio Roselli |
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L'immagine stampata su quel telo che copre l'edificio in ristrutturazione, tagliata cosi a metà, con le due ragazze spaventate e la facciata del palazzo a sinistra inclinato verso di loro, crea un'atmosfera di incertezza e di ansia.
Ne vien fuori uno sketch carico di suspence, apprezzabile...si potrebbe definire una candid architettonica o street senza uomo.
Personalmente taglierei la parte superiore, lascerei solo la linea in diagonale che divide le due costruzioni, escludendo il tetto del palazzo a sinistra, l'inquadratura ne gioverebbe.
Non male |
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sveglia!!! di k.nicola commento di Claudio Roselli |
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Beh qui il motto Less is more non l'hai seguito più di tanto
Soggetto e fondale interessante,
non trovo funzionale il quadrante al contrario nei due cucù a destra e forse sarebbe da rivedere l'uso del clone, troppe lisciature visibili.
Ha un'aspetto allegro, di buon auspicio per il futuro. |
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S.T. di LucaDessena75 commento di Claudio Roselli |
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E una foto interessate Luca,
ricca di dettagli significativi e minuziosi, traspare un intero stile di vita.. vederla in questo periodo, poi ogni cosa rimanda a un significato più ampio.
A una prima osservazione fa pensare al pigro stiramento mattutino, poi vien fuori che è seduto ai piedi del letto, che la finestra è aperta, che ti gira le spalle,
l'immagine non ha altro scopo che mostrare la quotidianità in un interno...e lo fa bene! La postura delle braccia incrociate e stirate al massimo tiene il alto il valore estetico della ripresa. Un bel modo di raccontarsi.
Ma mentre la storia rappresentata la promuovo a pieni voti, la composizione non mi convince del tutto, poco spazio in basso ma soprattutto sbilanciata tutta a destra, leggerla da sinistra a destra risulta poco convincente ..anche se sono consapevole che muoversi nei spazi interni di un'appartamento è impresa ardua.
Nell'insieme un ottimo scatto |
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st di elis bolis commento di Claudio Roselli |
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Molto, molto interessante
Questa disparità fra i due piani è la giusta rappresentazione del yin e yang, la notte che si tramuta in giorno e il giorno che si tramuta in notte.
Bella riproduzione |
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Dio denaro di Creedence commento di Claudio Roselli |
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Per dare la giusta correlazione tra titolo e immagine
le banconote dovevano essere di dimensioni uguali o più grandi della mano..cosi ricordano quelle del monopoli, anche se poi, magari per quel che valgono quelle banconote le loro dimensioni sono pure esagerate
De-saturazione/colori fa un po' a pugni esteticamente,
la cornice , mi torna in mente i primi anni 2000, quando usando i programmi tipo Paint shop Pro (che uscivano in versione free insieme alle compattine), si applicava a ogni singola foto...che tempi!!!
Della serie questa mi sembra la meno riuscita, definirla un non-sense, ci sta tutto.
Aggiungo, che da un'utente che si presenta con un avatar come il tuo , queste interpretazioni artistiche uno se le aspetta, però dovresti aggiungere una piccola didascalia, non dico spiegarla, altrimenti si perde il gusto della lettura, ma un piccolo incipit, un'introduzione all'opera presentata ci starebbe bene, come se la dovresti presentare (stampata) al tuo circolo fotografico..pensi che te la caveresti senza dire una parola? |
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Falso gelsomino di Flavia Daneo commento di Claudio Roselli |
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Dal mio punto di vista non mi sembra che lo sfondo sia il punto debole dell'inquadratura, sfondo che alla fine è in tono con i filamenti del fiore, non crea confusione, anzi
Qualche dubbio, magari, è la parte piccola in primo piano, è una grande eresia escluderlo dal quadro? Tagliata sul bordo, anche se fa parte dello stesso stelo non mi convince molto.
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