Commenti |
---|
|
::: S T ::: di BIANCOENERO commento di nonsolopane |
|
Uno scatto onirico dove tutto appare ovattato dalle piante sfocate in primo piano, ai riflessi morbidi, agli alberi sullo sfondo che si fondono con il cielo.
Pura poesia. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
... di 1962 commento di nonsolopane |
|
Molto bella la luce e l'angolo di ripresa che ci regala dei riflessi a specchio.
Ben fatta Claudio |
|
|
|
Cold and Warm di onaizit8 commento di nonsolopane |
|
E' talmente marcata la differenza tra le due scale attigue dalle tonalità fredda l'una, calda l'altra, che sembrerebbero due scatti.
Ottimo colpo d'occhio di questa struttura piacevolmente presentata.
Inoltre interessante il fatto che a sx la luce la vediamo direttamente proveniente dalla finestra mentre a dx la luce c'è ma non si vede la provenienza.
Così anche le scale, a dx si vedono mentre a sx continuano facendocele percepire dal sottoscala |
|
|
|
Anni '20 di Flavia Daneo commento di nonsolopane |
|
Penso che il titolo rispecchi in pieno lo scatto che ci presenti.
Il bravo Tony ha messo in luce i pregi e i difetti di questo scatto che comunque a me piace.
Aggiungo solamente che avrei preferito lo sfondo più uniforme |
|
|
|
|
|
|
Il giallo di Pietro Bevilacqua commento di nonsolopane |
|
Tutto converge sui colori caldi del giallo dell'uomo e dell'arancio/marrone della panchina: l'ombra dell'albero delle palme, la direzione dei volti e degli sguardi dei due passanti che sembrano incuriositi dalla presenza dell'uomo.
Il colore giallo è un colore forte e in questo caso ha fatto fare un salto qualitativo allo scatto che senza di esso sarebbe stata una foto normale |
|
|
|
st di ant64 commento di nonsolopane |
|
In architettura tutto ciò che riprendi, anche le cose meno spettacolari, riesci a trasformarle in buone e ottime immagini. E questa non è da meno.
Scatto preciso, di lunga prospettiva e bella resa del luogo sia nei toni caldi che in quelli freddi.
Bravo Antonio |
|
|
|
... di nonsolopane commento di nonsolopane |
|
Flavia Daneo ha scritto: | Uno scatto delicatissimo, tra sogno e realtà. Quasi un angolo di mondo sospeso.
Ciao |
Grazie Flavia |
|
|
|
Trieste Parco del Miramare di essedi commento di nonsolopane |
|
La traduzione in bianconera è buona.
Le braccia protese verso l'alto con lo sguardo diretto nella stessa direzione sono molto efficaci e sembrano voler accogliere qualcosa.
Interessante la statua sfocata che compare tra le due braccia del soggetto principale.
Una proposta ben fatta |
|
|
|
Praga di Flavia Daneo commento di nonsolopane |
|
Certamente il taglio a sx della finestra in alto e il taglio della finestra a dx non soddisfano l'occhio, ma nel complesso i colori, l'accostamento di finestre diverse, l'eleganza delle decorazioni, gli stili delle finestre, sono molto belli. |
|
|
|
|
|
|
... di 1962 commento di nonsolopane |
|
Molto bello il mutamento di scena: a sx i "canali" d'acqua che conducono all'alberello con un paesaggio aperto, a dx quelle nuvole basse, stratificate che incombono sul casolare e che fanno un ambiente più cupo.
Ottima proposta |
|
|
|
|
|
|
... di 1962 commento di nonsolopane |
|
Un paesaggio leggiadro dove gli alberelli si distribuiscono in modo armonico, con i colori che danno l'impronta alla foto sopratutto con quel verde e quel rosso che rompono la leggiadria ma movimentano la scena paesaggistica.
Ben fatta Claudio |
|
|
|
... di nonsolopane commento di nonsolopane |
|
wizard ha scritto: | Scatto che mi era sfuggito ma per fortuna non ad altri e allo staff che lo ha giustamente premiato. Il perfetto colpo d'occhio che vede ben bilanciati i giochi di luci ed ombre rendono questa immagine davvero pregevole |
Grazie molte anche se in ritardo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Trabocco di wizard commento di nonsolopane |
|
la composizione è molto bella, sopratutto per la resa dell'acqua.
Ma anche quelle due file di massi che spuntano dall'acqua e in diagonale attraversano l'immagine da sx verso dx lambendo il trabocco sono belle e significative.
Molto belli colori dell'acqua e del cielo con quelle nuvole sottili che sembrano in movimento. |
|
|
br>