|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Dolimiti Classiche... di #Paolo Guidetti# commento di Rat-Man |
|
wilduck ha scritto: | Pur partendo da una foto fatta con una macchina non certo top di gamma |
Devo dissentire, nella gamma delle compatte la LX3 credo possa, a buon ragione, definirsi il top. "Gamma " è stato forse usato in maniera impropria, se facciamo un raffronto con tutte le fotocamere digitali allora è altro discorso, ma non è certo una gamma...
La foto a me piace. |
| |  |
| |  |
Vlt... di Andrea Giorgi commento di Rat-Man |
|
jeriko1kenobi ha scritto: | mi spiace che molti si fermino ad analizzare istogrammi, bruciature e chissà quali altre amenità, senza pensare che la fotografia è ben altro...
complimenti davvero.. mi piace tantissimo!  |
Non posso che quotare.
Buon Natale a tutti! |
| |  |
Sotto il sole cocente di alinopaneevino commento di Rat-Man |
|
Devo innanzitutto ribadire il mio essere neofita, quindi la mia opinione non vuole essere tecnica ma solo, come scritto sopra, "ideologica" (e opinabilissima). Penso che la foto non si debba discostare da quello che si è inquadrato quando si è scelta di scattarla, in questo senso mi vanno bene correzioni di livello, contrasto e simili se aiutano chi scatta a rendere più simile la foto a quello che aveva visto o pensato di voler rappresentare. Quando invece vengono cancellati o alterati elementi presenti nell'inquadratura (le due bagnanti) la cosa mi pare meno "etica". Cartier Bresson nelle stampe faceva spesso vedere la cornice del negativo evidenziando l'uso di tutto il fotogramma invece, in questo caso, la realtà che il fotografo ha inquadrato è stata evidentemente alterata. Poi, naturalmente, ognuno è libero di pensarla come vuole, siamo qui per confrontarci perché "suggerimenti e critiche sempre ben accetti". |
| |  |
Sotto il sole cocente di alinopaneevino commento di Rat-Man |
|
Da vero neofita devo dire che "ideologicamente" non amo interventi in post volti a modificare la realtà inquadrata con la macchina fotografica, pur trovando gradevolissima la foto. |
| | br> |