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Senilità di Masnado commento di Marengo |
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Non male questa composizione che avrei preferito non virata.
Buono lo sfocato che isola il protagonista dal frenetico viavai della folla, sottolineandone il distacco generazionale e il grande problema della terza età.
Mi pare una riuscita immagine di denuncia sociale.
Un saluto,
Fausto |
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Senilità di Masnado commento di belgarath |
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Bella foto, come in altri tuoi lavori l'uso della pdc ridotta si rivela fondamentale per isolare il soggetto.
Ho dato una scorsa alla tua galleria ed ora mi è più chiaro il tuo personale modo di intendere la street: pur essendo in qualche misura distante dal mio è innegabile che ci sono scatti pregevoli, come peraltro questo.
Un saluto  |
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Senilità di Masnado commento di maurir |
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e' principalmente lo sfocato dello sfondo che fa risaltare l'uomo il quid in piu' di questa immagine bravo |
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Senilità di Masnado commento di Masnado |
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Critiche, commenti e disquisizioni sempre graditi ed estremamente apprezzati.
Qui su sfondo nero (sempre meglio...) |
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In attesa di Masnado commento di sangue_amaro |
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Citazione: | Se, come dice Bresson, è estremamente importante catturare il "momento decisivo", allora come risolvere la questione dei soggetti che passano in quel preciso istante? |
beh, a mio avviso, non ogni momento è quello decisivo, e non ogni momento decisivo è interessante.
in questa foto, per poterla definire street, non succede nulla di interessante, se non una signora che guarda l'ora...
come dice belgarath il tema dell'attesa è abbastanza inflazionato: in questi casi, quindi, bisogna trovare un'altra chiave.
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In attesa di Masnado commento di belgarath |
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Masnado ha scritto: |
dire che le persone non c'entrino niente con una scena di street mi sembra un po' troppo forzata come affermazione.
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Infatti non l'ho fatta
Ho detto che quelle persone (grandezza, fuoco) non c'entrano con questa scena.
Citazione: |
allora come risolvere la questione dei soggetti che passano in quel preciso istante? |
Ci sono molti modi possibili, lavorando su composizione (che non significa necessariamente stringere), luce, fuoco, anche postproduzione volendo.
Un semplice taglio quadrato a mio avviso non decontestualizza e rafforza il messaggio... se questo messaggio dev'essere solo "attesa".
Meglio ancora sarebbe legare le persone in qualche modo al soggetto.. ovviamente parliamo di un'altra foto.
Un saluto  |
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In attesa di Masnado commento di Masnado |
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Grazie per i commenti, sempre graditissimi!
belgarath ha scritto: | Le due persone a sinistra non c'entrano con la scena principale: già l'"attesa" è un tema inflazionatissimo, se poi lo diluiamo non otteniamo certo un risultato efficace dal punto di vista dei contenuti. |
Questo commento è un buono spunto per una considerazione:
dire che le persone non c'entrino niente con una scena di street mi sembra un po' troppo forzata come affermazione.
Se, come dice Bresson, è estremamente importante catturare il "momento decisivo", allora come risolvere la questione dei soggetti che passano in quel preciso istante?
Stringere la scena al soggetto principale secondo me snaturerebbe la scena, facendola diventare un banale ritratto rubato, che nulla avrebbe a che con una street.
Soluzioni alternative, a parte quella di non scattare la foto ? |
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In attesa di Masnado commento di belgarath |
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Le due persone a sinistra non c'entrano con la scena principale: già l'"attesa" è un tema inflazionatissimo, se poi lo diluiamo non otteniamo certo un risultato efficace dal punto di vista dei contenuti.
Esteticamente è gradevole però, bello lo sfocato, sobrio il b/n (come andrebbe in una foto così).
Un saluto  |
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