Commenti |
---|
 |
... di Naelmaz commento di petrofilo |
|
Belli i colori e il punto di ripresa dal basso. Forse una maggiore pdc non avrebbe guastato.
Sono convinto che scatti di reportage abbiano necessità di un titolo che li collochi in qualche modo... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di Staff Photo4U |
|
Complimenti Naelmaz, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 21 al 27 Marzo 2016 della sezione "Street & Life Photography"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
|
 |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
Golfo di Thailandia, 150 km sud-est di Bangkok. Durante le ore di bassa marea nei giorni di luna piena (cioè quando le maree hanno intensità massima) alcune famiglie di Samae san, piccolo villaggio di pescatori, si ritrovano per raccogliere molluschi. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
Buonaluce ha scritto: | ecco come un gesto comune e ordinario, se impreziosito da uno scenario degno di nota, assume una certa valenza.  |
Grazie mille del passaggio e del bel commento...
Grazie anche a
Vittorio
Robocop
Angelo
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di Staff Photo4U |
|
Complimenti Naelmaz, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 7 al 13 Marzo 2016 della sezione "Street & Life Photography"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
|
 |
... di Naelmaz commento di Angepa |
|
Buonaluce ha scritto: | ecco come un gesto comune e ordinario, se impreziosito da uno scenario degno di nota, assume una certa valenza.  |
mi associo  |
|
|
 |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di vittorione |
|
Buona. Gli aspetti più convincenti trovo siano la scelta della composizione centrale, il punto di vista ribassato, l'efficacia dell'ambientazione, la semplice essenzialità del gesto colto.
La qualità dal punto di vista tecnico mi sembra un po' scarsa. Non so quanto dipenda dallo strumento, dal successivo trattamento, dalla compressione.
ciao |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di Buonaluce |
|
ecco come un gesto comune e ordinario, se impreziosito da uno scenario degno di nota, assume una certa valenza.  |
|
|
 |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
GiovanniQ ha scritto: | A me sa di "occasione persa" la mancata MAF sugli occhi e la non contestualizzazione, peccato.
 |
La penso anch'io così...
grazie del commento...
ciao |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
vittorione ha scritto: | Tecnicamente una foto con un'importante carenza di nitidezza sul soggetto e una luce non particolarmente bella.
Per il contenuto non capisco personalmente che senso abbia una foto isolata di una bimba che piange, priva di qualsiasi contesto o - peggio - con una presenza adulta sullo sfondo che può suggerire varie interpretazioni ma (così, senza altri appigli) tutte potenzialmente possibili come pure prive di fondamento.
In bilico tra dire troppo e non dire niente, una foto ambigua e forse anche un po' voyeuristica.
Scusa la franchezza, ma è il mio pensiero. Ho visto altre tue foto migliori.
ciao |
Questa è una foto con impatto emotivo ed evidenti problemi tecnici (come hai giustamente sottolineato tu).
È la prima volta che la propongo separata dalle altre (proprio per verificare quanto questi problemi tecnici influenzino la riuscita o meno della foto) ed è interessante la tua nota sulla sua difficile contestualizzazione, presa così, da sola.
È interessante pure capire se la libertà di interpretazione lasciata all'osservatore può essere positiva o meno... a sentire te no... e probabilmente hai ragione.
Commento molto ben articolato e ricco di spunti interessanti... grazie...
ciao |
|
|
 |
... di Naelmaz commento di GiovanniQ |
|
A me sa di "occasione persa" la mancata MAF sugli occhi e la non contestualizzazione, peccato.
 |
|
|
br>