| Commenti |
|---|
 |
| attività storica di il signor mario commento di il signor mario |
|
No purtroppo ho solo questa, rientra tra le foto in cui puoi effettuare solo uno scatto e anche al volo, il tempo del click e la scena è già cambiata, il tacito assenso diventa fastidio evidente.
Non è un cliente abituale, è il titolare
Grazie del commento. |
|
|
 |
| attività storica di il signor mario commento di Cejes |
|
La scena è interessante, un siparietto tra cilente abituale sonnolento e venditore defilato.
La penalizzano il bianco e nero e la situazione luminosa di basso contrasto.
Forse si poteva attendere un momento un po' più "sgombro" da passanti, ma a colori probabilmente era più efficace.
C'è poco stacco tra i soggetti e in una scena con tanti elementi come questa l'occhio si perde un po', errando nel fotogramma.
Dal punto di vista compositivo un passetto indietro avrebbe aiutato a dare un po' più di respiro, includendo tendone e brace delle caldarroste.
Hai fatto altri scatti della scena? |
|
|
 |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di il signor mario |
|
Grazie per i commenti.
@Habrahx, sì è in luce ambiente e, grazie al light designer, di ottima qualità. Per il resto hai compreso perfettamente i motivi della mia scelta. |
|
|
 |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di Habrahx |
|
Bellissimo B&N
Cattura spettacolare presumo scattata a luce ambiente
Sulla composizione ho un po' oscillato fra i vari pareri, ma alla fine la scelta di Mario mi sembra la più giusta; forse ancora un pelo di aria a sinistra, ma non di più.
Penso infatti che in questa immagine la cosa più difficile sia bilanciare la scena: chi osserva deve sentirsi a propio agio e nello stesso tempo percepire la difficolta acrobatica dei salti.
Se vi fosse la ballerina sola, centrale il problema sarebbe risolto, ma sarebbe la solita foto ben eseguita della solita danzatrice.
Con il secondo -primo- elemento a sinistra invece, si è come preparati a ciò che si sta vedendo: frutto di lavoro e tecnica, e alla fine non si può non ammirare, oltre al fotografo, anche le danzatrici, cosa che alla fine, è il fine ultimo di queste immagini.
A.m.m.o, naturalmente
Giovanni |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di vLuca |
|
Che bella!
Secondo me le due ballerine dialogano bene in questa immagine e quindi in questa piccola contesa io sto dalla parte del signor mario.
(Si potrebbe quasi interpretare il tutto come la stessa ballerina prima e durante il salto: l'energia raccolta e l'energia liberata).
Peccato solo non avere quel filo di spazio in più a sx, ma non si può aver tutto dalla vita .
Ciao. |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di il signor mario |
|
| Manuel Cafini ha scritto: | | ok io mi fido...ma considera che ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa... |
Se te e Maspela siete tutti sì mi state dicendo tutti la stessa cosa.
L'osservazione più condivisa, anche da me, è quella relativa al poco spazio a sinistra, tra la ballerina che vorresti togliere e il bordo.
Ma, torno a dire, sono interpretazioni personali anche se non sei d'accordo. |
|
|
 |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di il signor mario |
|
| Manuel Cafini ha scritto: | | non si tratta di preferenze personali qui mario...quella ballerina li' sulla sinistra non cideve stare...sono anni ormai che faccio foto di danza per compagnie di alto livello...fidati...fettala via dall'inquadratura la prossima volta o contestualizzala...cosi' nonha nessun senso... |
Strano anche io faccio danza da anni, anche io con grosse compagnie internazionali, e in genere ci prendo. Fidati questa va bene, di ballerine da sole che saltano ce ne sono a migliaia. |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di Manuel Cafini |
|
| il signor mario ha scritto: | Sono indubbiamente preferenza personali. Nel giro la ballerina, da sola, ripresa durante un salto è ormai un classico, si tende ad inserirle in un contesto, in questo caso il contesto è dato dalla seconda ballerina che prepara il passo successivo.
Grazie del passaggio e del consiglio. |
non si tratta di preferenze personali qui mario...quella ballerina li' sulla sinistra non cideve stare...sono anni ormai che faccio foto di danza per compagnie di alto livello...fidati...fettala via dall'inquadratura la prossima volta o contestualizzala...cosi' nonha nessun senso... |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di il signor mario |
|
| Maspela ha scritto: | | Trovo che le due ballerine siano indipendenti. Secondo me quella che salta avrei preferito vederla in un assolo!!! Mentre l'altra sembra che sia una spettatrice.... |
Sono indubbiamente preferenza personali. Nel giro la ballerina, da sola, ripresa durante un salto è ormai un classico, si tende ad inserirle in un contesto, in questo caso il contesto è dato dalla seconda ballerina che prepara il passo successivo.
Grazie del passaggio e del consiglio. |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di Maspela |
|
| Trovo che le due ballerine siano indipendenti. Secondo me quella che salta avrei preferito vederla in un assolo!!! Mentre l'altra sembra che sia una spettatrice.... |
|
|
 |
| ... di il signor mario commento di Maspela |
|
| Trovo che le due ballerine siano indipendenti. Secondo me quella che salta avrei preferito vederla in un assolo!!! Mentre l'altra sembra che sia una spettatrice.... |
|
|
 |
| There must to be... di il signor mario commento di Webmin |
|
... con i se ed i ma a teatro non si porta a casa il risultato: specie quando il regista sceglie talune luci.
Per cui un plauso al risultato finale, al quale avrei solo aggiunto una leggera modifica al taglio, stringendolo, in modo da evitare la striscia nera in basso.
Bravo  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| There must to be... di il signor mario commento di diego campanelli |
|
come la precedente anche questa mi piace parecchio...b-n ottimo......il mosso non mi disturba affatto...anzi dona ancora più dinamicità alla scena...ben posizionati nel fotogramma i due attori
unico neo, a mio parere, è la sovrapposizione del piede posteriore della ballerina con il ballerino...forse un attimo dopo.... affinchè si staccassero meglio le due figure e sarebbe stata perfetta...
anche così è cmq. un bel vedere
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>