Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
I soliti papaveri di Giovanni Francomacaro commento di vittorione |
|
Uno straclassico con una buona luce che lo fa piacevole a guardarsi.
La mia pignoleria vorrebbe che si cominciasse in basso senza tagliare i papaveri "principali" ed in alto senza includere la sottile striscia verde che interrompe l'infinità del campo punteggiato di rosso. I solchi visibili in lontananza dànno un accenno di movimento alla scena.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Celine 5 di Giovanni Francomacaro commento di Giovanni Francomacaro |
|
Liliana
Byllot
Salvatore
Carlo
Grazie per i commenti (scusate anche il ritardo )
Condivido il tuo appunto Salvatore; Forse in b&n si noterebbe meno...
Carlo, non sempre riesco a convincerla a stare ferma; nella fattispecie le avevo detto che non l'avrei portata al mare se non finiva prima i compiti
Ciao e buona luce a tutti, Giovanni |
|
|
 |
Celine 5 di Giovanni Francomacaro commento di carcat |
|
Ciao Giovanni, sei fortunato ad avere in famiglia una modella così promettente, ha assunto uno sguardo da vera professionista  |
|
|
 |
Celine 5 di Giovanni Francomacaro commento di Salvatore Gallo |
|
la composizione è troppo sbilanciata a sn.
a mio avviso, il ritratto necessitava un taglio diverso che assecondasse la direzione dello sguardo della piccola.
S. |
|
|
 |
|
|
 |
Celine 5 di Giovanni Francomacaro commento di Liliana R. |
|
Giovanni Francomacaro ha scritto: | Mi sono accorto che ho sbagliato sezione; se qualcuno può spostare in ritratto
Giovanni |
Sposto in Ritratto.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Celine di Giovanni Francomacaro commento di Giovanni Francomacaro |
|
Dario
Mario
Carlo
Byllot
Grazie del passaggio e dei pareri; anche io la penso come voi...sulla terza ero un po' indeciso; troppo poco definita; poi avrei voluto che i capelli fossero più chiusi, a formare una specie di cuore, Ma la Piccola, anche se non si rifiuta alla macchina, mi concede solo pochi scatti, poi preferisce giocare, e giustamente direi!
Le foto sono state effettuate con il 50 f1,8 Nikon, montato con FT1 sulla Nikon V1; una piacevole sorpresa la resa di questa ottica DX, considerando il costo. La luce era quella ambiente, preveniente dalla finestra; nessun intervento in PP, se non la conversione della terza.
In effetti la foto di apertura era la seconda, poi ne ho fatte altre; Celine4 era quella che mi piaceva di più, ma ho sbagliato la messa a fuoco
La 5 invece mi piace come compo, ma non si vedono gli occhi, e per me è un difetto...
Ciao e buona luce, Giovanni |
|
|
 |
Celine di Giovanni Francomacaro commento di byllot |
|
Delle prime due non piace lo sguardo, ma tu se è la tua nipotina vedrai la luce.
Della terza mi piace la particolarita, il bn ed il vedo e non vedo, bravo! |
|
|
 |
|
|
 |
Celine di Giovanni Francomacaro commento di il signor mario |
|
La prima è un po' troppo foto segnaletica lei non ha molta espressione (per caso è tra le prime che le hai scattato?) nella seconda è più a suo agio ma ancora imbarazzata nella terza è più sciolta ma ancora non del tutto, la differenza la fa che tu a questo punto hai saputo sfruttare questo stato d'animo e ne hai tratto, per la terza, uno scatto interessante |
|
|
 |
Celine di Giovanni Francomacaro commento di dao |
|
Ciao Giovanni,
Per me, la terza in bianco e nero ha un "quid" in più rispetto alle altre due.
Peccato per la ciocca più chiara che copre la bocca anche se, l'effetto della luce che riflette su di essa mi piace molto.
Della prima, non mi piace l'espressione che hai colto. La seconda meglio della prima sicuramente ma non mi convince del tutto.
Della terza mi piace il vedo non vedo, lo sguardo che filtra attraverso la frangetta ed il profilo del volto accennato che emerge dalla zona d'ombra.
Un saluto |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>