photo4u.it


Galleria personale di dellatano
E' possibile visualizzare la galleria fotografica degli altri membri cliccando sul link relativo nel profilo
Commenti dall'utente
Commenti all'utente
Galleria personale di dellatano
Ho fatto questa foto durante un trekking sul sentiero verso San Fruttuoso. Mi piaceva l'idea dell'opposto, in questo caso estremo: la pace e la tranquillità (rotto solamente da un piccolo motoscafo) in contrapposizione alla sfaccettatura della roccia viva; per continuare su questa idea ho appunto scelto una monocromia non convenzionale, tentando di eliminare la “distrazione” del colore. Una delle mie prime foto in città. Non sono abituato ai paesaggi cittadini ma la luce durissima di quel pomeriggio ha creato delle geometrie che mi piacevano particolarmente. In post produzione, ho cercato di rendere le ombre più definite e più scure per aumentare il contrasto tra le ombre stesse ed i colori della chiesa di San Sisto. Mi piaceva anche la contrapposizione tra il portone della chiesa, totalmente illuminata, e l’ingresso del cortile, quasi totalmente in ombra. Una veduta del Settsass, facente parte delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità Unesco. La foto è stata fatta dal famoso rifugio Bioch.

Ho utilizzato il classico 50ino Canon f/1.8 e una 1100D modificata per riprendere la luce infrarossa. Ho successivamente apportato modifiche stilistiche alla foto usando Luminar 3. La luce di Fortunago (Pavia), uno dei borghi più belli d'Italia, quando scende il sole, è caldissima, e crea un'atmosfera particolare, quasi d'altri tempi. Ho cercato di far risaltare questa atmosfera scattando la foto a mano libera, poco dopo il tramonto.
Titolo Immagine: Opposti
Inviato: Mar 05 Nov, 2019 10:28 pm
Visualizza: 204

Commenti alla fotoCommenti (4)
Titolo Immagine: Le ombre di San Sisto
Inviato: Mer 18 Set, 2019 9:44 pm
Visualizza: 282

Commenti alla fotoCommenti (3)
Titolo Immagine: Settsass
Inviato: Gio 12 Set, 2019 6:37 pm
Visualizza: 303

Commenti alla fotoCommenti (3)
Titolo Immagine: Atmosfera a Fortunago
Inviato: Dom 10 Dic, 2017 6:20 pm
Visualizza: 51


Ho scattato questa foto a Bardolino, sul lago di Garda, all'inizio di dicembre. La giornata era bellissima e limpida, ero seduto su una panchina all'ombra di questa pianta, quando ho alzato lo sguardo e ho visto che la luce del sole, attraverso le piante, faceva esattamente l'effetto "incisione" che mi piace molto nei controluce. Il bianco e nero, in questo caso, mi piaceva di più del colore, per aumentare ulteriormente l'incisione e dar un vago senso di vintage.
Titolo Immagine: Controluce al Garda
Inviato: Dom 10 Dic, 2017 6:11 pm
Visualizza: 523

Commenti alla fotoCommenti (1)
Seleziona ordinamento:  Ordinamento:  
Vedi le foto da commentareFotografie   Leggi gli ultimi commentiCommenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1




Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi