photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Samsung 60mm f/2.8 SSA OIS ED (Macro)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2014 8:31 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Samsung 60mm f/2.8 SSA OIS ED (Macro) Rispondi con citazione



Review.
Review: Samsung 60mm f2.8 Macro Lens (NX Mount) by Gevon Servo
Samsung 60mm F2.8 Macro ED OIS SSA Lens Review By Jim Keenan
Samsung 60mm f/2.8 NX i-Function Macro Lens Review by Gary Wolstenholme

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreal1968
utente


Iscritto: 02 Mar 2015
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonatemi ma non mi ero accorto del topic ufficiale. Credo di fare una cosa utile allora se copio e incollo qui, l'intervento fatto in un altro thread...forse un pò fuori tema ma mi era stata fatta una domanda in merito...visto che qui non ci sono interventi, magari è utile anche qualche immagine.

Ps: spero di non combinare casini...

andreal1968 ha scritto:
Ciao,

sto ancora sperimentando. Nel caso del ritratto è stato veloce e anche puntuale visto che gli chiedevo di focheggiare sugli occhi. Nella macro...ci vuole pazienza, nel senso che è veloce comunque ma talvolta sbarella come se non riuscisse a decidersi su dove mettere a fuoco...ripeto, magari sono io poco pratico ma spesso in situazioni macro ho preferito mettere a fuoco manualmente. D'altronde gli spazi sono ridottissimi e non sempre il punto che sceglie la fotocamera è quello che vorrei io. La macro poi non è il mio campo, nel senso che non sono rigoroso e preferisco lasciarmi trasportare dalle forme e dai colori, interpretare un pò a modo mio.
La lente mi sembra nitida, precisa ed è bello giocare con la profondità di campo...quando l'ho vista al negozio a quel prezzo (150 euro), nuova, mi sono detto che era l'occasione giusta per sperimentare un pò Smile












_________________
www.flickr.com/photos/djansia/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo regalata a quel prezzo complimenti.La lente è sicuramente molto nitida come quasi tutte le lenti macro,adesso non so la distanza di lavoro di questa lente ma essendo un 60mm dovremo essere sui 10cm o sbaglio?cmq l'ideale per macro è lavorare su cavelletto con testa micrometrica magari.mi interessava sopratutto la velocità AF su altre tipo di foto e sopratutto ritratti e se anche in quel caso la lente vada avanti e indietro a cercare il punto AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreal1968
utente


Iscritto: 02 Mar 2015
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La distanza minima di messa a fuoco è poco meno di 2cm.
Tutte le immagini sono state eseguite con mini tripod (quello Manfrotto) perchè a quelle distanze e ingrandimenti, anche se si ha la mano ferma e la stabilizzazione sulla lente è sempre meglio usare la fotocamera ferma...magari con molta luce e tempi velocissimi si può azzardare a farle al volo, ma non ho provato ancora, tranne per un ritratto.

_________________
www.flickr.com/photos/djansia/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo 2cm? Ma il barilotto si allunga al rapporto 1:1?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreal1968
utente


Iscritto: 02 Mar 2015
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Solo 2cm? Ma il barilotto si allunga al rapporto 1:1?

Scusami, mi sono sbagliato la distanza mimima è 18,7cm.

_________________
www.flickr.com/photos/djansia/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi