photo4u.it


Che fine ha fatto il sistema NX?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E le altre tre quali sarebbero? Very Happy
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuelesurfer ha scritto:
E le altre tre quali sarebbero? Very Happy


guarda qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=518340 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2012 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per caso c'è in cantiere un 12 fisso!!!
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuelesurfer ha scritto:
Per caso c'è in cantiere un 12 fisso!!!


che io sappia no...credo stiano vedendo di fare sta android camera Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2013 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok. Mi ri-compro una NX100 con buon corredo di lenti ( dal buon Testapazza )

SAAAAMSUNG?!

C'è nessuno?

Mmmmm

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
partigiano
utente


Iscritto: 13 Apr 2010
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2013 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una nx100 e ne sono soddisfatto, sto solo impazzendo per capire quali adattatori economici per vecchie ottiche vanno bene, ma non ne vengo a capo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di quali obiettivi stiamo parlando?
_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
partigiano
utente


Iscritto: 13 Apr 2010
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlo do obiettivi M42, Minolta MD, Canon FD, Pentax K, Nikon Ai, ecc...
trovare un'adattatore economico che funziona con la nx100 è un impresa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per nikon ci dovrebbe essere il kipon ottimo l'ho preso per la mia ricoh cerca su ebay. Controllato come non detto kipon non li fa c'è ne sono da 27euro su ebay io lo proverei per nikon dato il tiraggio elevato del sistema rispetto Samsung non dovrebbero esserci problemi particolari al limite se va oltre l'infinito lo spessori un pochino e risolvi.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
partigiano
utente


Iscritto: 13 Apr 2010
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema che sorge più spesso è dal messaggio "lente non inserita", la causa è data dal poco spessore del materiale dell'adattatore che non preme del tutto il pulsante del riconoscimento lente che poi non è possibile disattivare dal menù, e sulla nx100 è più accentuato che non sul resto degli altri modelli.
sicuramente l'adattatore da 27€ funzionerà bene ma io puntavo su quelli da 15€.
ho contattato il venditore cinese ebay Roxsen, il quale nell'annuncio porta la compatibilità anche con la nx100, in risposta mi ha detto che non lavorerà, quindi non ce da fidarsi neanche se lo riportano compatibile.
poi ci sono altri venditori che all'interno dell'annuncio dichiarano la compatibilità con tutti i modelli nx tranne la nx100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provalo se poi ti serve qualche siggerimento su come spessorarli chiedi e ti spiegherò è facilissimo (lo feci per un adattatore cinese da 7 euro per lenti leica m su sony nex e funzionò benissimo, anche se sono fatti malissimo). Altrimenti un pianto e un lamento e prendi un novoflex (io presi il voigtlander per la nex e lquando ho venduto nex e adattatore sul voigtlander ci ho rimesso 20 euro). Se devi fare un uso continuativo di lenti adattate vai su un prodotto ben fatto dato che la samsung pare critica negli adattamenti.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
khuzul
utente


Iscritto: 28 Set 2008
Messaggi: 461

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci ho pensato seriamente (al sistema NX) ma il confronto con il sistema NEX è un pò impietoso, soprattutto per chi vuole usare vintage adattati di ogni tipo (ex. Contax-G).
_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
partigiano
utente


Iscritto: 13 Apr 2010
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me si devono distinguere due categorie, chi vole super qualità e costi alti, e chi cerca qualità e costi bassi.
io ho avuto nex ed ora nx, con la nx mi trovo bene ed il prezzo è ottimo (usato) ma io non punto ad ottiche zeiss g o leica, mi accontento del resto.
Credo come sempre dipende da quello che si vuole e ci si può permettere.
Comunque l'unico neo per me è il costo eccessivo degli adattatori per nx (parlo di quelli buoni)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impietoso per quale motivo?
Sony avra fatto un buon lavoro sui corpi ne presenta 4-5 l'anno prima la nex 3 poi la f3 la c3 ora la 3n senza parlare delle 5 5R 5N 6 7 e 7N....ma le lenti?

Il vantaggio di samsung che si trovano anche buone lenti a prezzi molto accessibili...vediam ose realmente presentano questa nuova nx-r
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Dom 17 Mar, 2013 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che voi sappiate Samsung ha implementato ( o ha intenzione di implementare ) un sistema simile al focus peaking delle Sony Nex?
_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
partigiano
utente


Iscritto: 13 Apr 2010
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Dom 17 Mar, 2013 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la nx300 è la prima con il focus peaking

Ultima modifica effettuata da partigiano il Lun 18 Mar, 2013 9:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Dom 17 Mar, 2013 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con la nx300 danno anche una copia di adobe lightroom 4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le NX10 o NX11 sono macchine che merita ancora acquistarle ?
Vero che montano obiettivi pentax ?

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si solo con adattatore,quindi montano ottiche pentax come puoi montare qualsiasi lente di altro brand.la nx10 era una buona macchina ma l'EVf è un passo indietro rispetto a quell iattualmente in commercio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
si solo con adattatore,quindi montano ottiche pentax come puoi montare qualsiasi lente di altro brand.la nx10 era una buona macchina ma l'EVf è un passo indietro rispetto a quell iattualmente in commercio


grazie, pensavo fosse possibile applicare lenti pentax senza dattatore, come per le pana che montano le oly............ Very Happy

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi