photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Samsung NX1000
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Goodspeed
nuovo utente


Iscritto: 10 Ott 2013
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2013 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyfor ha scritto:
quali software per fotoritocco ed unione di immagini consigliate?


Per unire automaticamente più scatti in uno solo per creare paesaggi (verticali o orizzontali) io uso Microsoft Image Composite Editor.
E' l'unico sw Microsoft che pagherei da quanto è fatto bene e, ironia della sorte, è pure gratuito!

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11312
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2013 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come software per l'unione di più immagini valuta Hugin.
E' Open Source, e in questi anni l'ho trovato molto potente.
Ci vuole un minimo di impegno per studiarselo, poi tira fuori risultati molto buoni.

Per la domanda sulla formula, non so dirti purtroppo. Triste

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyfor
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 65
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 28 Nov, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

utilizzate anche voi il software Samsung RAW Converter 4 a corredo della NX1000?...il problema che sia solo in inglese limita abbastanza l'apprendimento e non riesco a trovare una versione in Italiano a cominciare dal sito della Samsung.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyfor
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 65
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2013 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa sera ho testato la NX1000 con l'obiettivo 20-50mm ad un concerto jazz in zona. Sono discretamente soddisfatto dei risultati. Ho subito disabilitato l' af-assist e non ho usato il flash per non creare fastidi. La luce del locale non era elevata come intensità e quindi ho preso quasi tutte le foto a 1600 iso con lunghezza focale a 20mm e apertura F3.5; nonostante la velocità dell'otturatore compresa tra 1 /20 e 1/40 pochissime foto sono risultate mosse in quanto ho cercato di ottimizzare il movimento. Ho usato sia la modalità M che A. In alcune foto ho usato anche una lunghezza focale di 50mm f / 5,6 con tempi di esposizione compresi tra 1 /20 e 1/40 . In alcune foto ho usato la modalità scatto continuo ( 8 fps ) per cercare di evitare sfocature in condizioni di scarsa luce e anziché utilizzare 3200iso ho deciso di mantenere 1600 e talvolta anche 800iso. Naturalmente lo zoom non è ampio e non essendo vicino al palco non ho potuto fare primi piani . Dopo aver scaricato le foto sul computer ho creato uno zoom virtuale tramite alcuni crop mirati per ingrandire alcuni particolari e devo dire che la qualità dell'immagine è rimasta sempre interessante . Il prossimo obiettivo sarà sicuramente il pancake f2 30 millimetri che in tali situazioni mi avrebbe consentito di guadagnare almeno 2 stop; con questo obiettivo avrei potuto facilmente scattare le stesse foto a 800 iso aumentando notevolmente la velocità dell'otturatore ed evitare il mosso di alcune foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2013 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo sapere per lo scatto in remoto tramite wifi c'è qualche altra applicazione rispetto a quella samsung che non ti permette di regolare niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyfor
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 65
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2013 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho effettuato foto in interni (musei e chiese) con scarsa illuminazione e devo dire che la qualità delle foto è soddisfacente. Praticamente le modalità A e M sono quelle che utilizzo maggiormente. Visti i buoni risultati a iso 1600 e anche a iso 3200 sono smanioso di trovare e provare il 30mm con il quale potrei guadagnare almeno 2 stop e mi consentirebbe di fare foto di maggiore qualità a parità di condizioni ambientali.

Ultima modifica effettuata da robyfor il Mar 17 Dic, 2013 12:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyfor
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 65
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2013 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la ricerca di obiettivi aggiuntivi (in primis il 30mm) ho trovato una offerta di un privato che per passaggio a sistema superiore mi offre un Samsung 30mm pancake f2 e un 50-200mm. Una richiesta di 220€ come la valutate considerato che il 50-200mm sicuramente non è l'ultimo modello con il tasto Ifn sull'obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2013 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra un prezzo onesto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gl93
nuovo utente


Iscritto: 21 Ago 2014
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2014 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto a tutti visto che è il mio primo messaggio. Ho acquistato l'anno scorso questa fotocamera e non l'ho usata molto. L'altro ieri ho fatto delle foto al compleanno di mia sorella e in condizioni di luce soffusa la fotocamera non scattava foto in modalità smart. Il firmware era versione 1.13 e adesso l'ho aggiornato. E' un problema risolvibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roy
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1855
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2015 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto a tutti.
Qualcuno mi saprebbe indicare come ottimizzare la velocità di messa a fuoco durante i video?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi