Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jacklamotta utente attivo
Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 12:12 pm Oggetto: |
|
|
smilzotuzzo ha scritto: | a me a volte succede che sembra che lo scatto "inizi" ma in realtà mi si blocca. |
uhm, se non ho capito male, tu scatti e senti il "clack": quello è lo specchio che si alza. devi schiacciare di nuovo e a quel punto "inizia" lo scatto vero e proprio. quindi se metti in bulb: schiacci, si alza lo specchio, schiacchi di nuovo e, se il cavetto lo pemette, metti in posizione bulb e aspetti... _________________ da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
marklevi utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 9:00 pm Oggetto: |
|
|
smilzotuzzo ha scritto: | ..come fate la maf manuale?.. |
messa a fuoco manuale con live view x10. si riescono a vedere anche le stelle nell'lcd.
oppure se l'obiettivo ha la ghiera delel distanze portarla all'infinito. _________________
|
|
|
|
solitario nuovo utente
Iscritto: 20 Mar 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
X foto così bastano 30 sec. a f2,8 |
|
|
|
Nicola Giani utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2011 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Lord Miklaus ha scritto: | Si ma per quanto riguarda i pixel bruciati ??? ragazzi ma come fate voi a afere esposizioni lunghe col digitale ? io sinceramente non vado oltre i 10 secondi, odio l'idea dei pixel bruciati, voglio dire, prima con il 35mm ero apposto ! me ne andavo in campagna, Yashica e cavalletto , Bham ! foto eseguita pellicola ok, ma per il sensore digitale ? Come scattate voi ? e quanto vi preoccupate dgli hot pixel ? |
In effetti trovarsi con 19.084.082 pixel utili anzichè 19.084.083 deve essere un vero incubo..... _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
|
Osea utente attivo
Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2011 9:47 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
p.s. ho anche postato (in "tecnica") una foto di 2000 e passa secondi |
...precisamente, dove? _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
|
weyes utente
Iscritto: 10 Ago 2009 Messaggi: 104 Località: Santiago del Cile/ Monaco di Baviera
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2011 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Per le scie delle stelle c'e' questo software free che non e' male http://www.startrails.de/html/software.html
Io cerco di farle senza scia, come questa
Ora non ricordo i particolari di scatto ma alzo gli ISO e riduco il tempo di esposizione per non ottenere la scia. Il difficile e' piu' che altro far apparire i soggetti in luce e le stelle sullo sfondo.
Per lo scatto uso il cavalletto, timer, sollevamento dello specchio anticipato di un secondo e riduzione del disturbo _________________ Nikon D300 - Tamron 17-50 f2.8 XR Di II, Nikon 70-300 f4.5-5.6 VR |
|
|
|
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 7:12 pm Oggetto: |
|
|
e per il bilanciamento del bianco come vi comportate? |
|
|
|
marklevi utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
io in PP scelgo il valore che reputo migliore nel bilanciamento generale dell'immagine.. e se servono filtri sfumati locali... _________________
|
|
|
|
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 8:20 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io in PP scelgo il valore che reputo migliore nel bilanciamento generale dell'immagine.. e se servono filtri sfumati locali... |
in caso scattassi in jpeg e non andrei di PP (non sapendo dove mettere le mani) quindi lo scatto è quello come risultato,avete qualche dritta su come regolarmi? |
|
|
|
lionearth utente
Iscritto: 29 Gen 2010 Messaggi: 218 Località: Alcamo
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi una domanda : tecnicamente, con photoshop, come si toglie il rumore e gli hot pixel? |
|
|
|
jimmy88 utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2011 Messaggi: 1054 Località: Torano Castello (Cs)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2012 8:29 am Oggetto: |
|
|
Ciao
Ho un dubbio. Da poco con un mio amico che ha una d3100 stiamo provando a fare degli star trails. Il dubbio è: facendo scatti da un minuto la macchina ci impiega parecchi secondi per elaborare il file e poi torna pronta per lo scatto. Nell'intervallo di tempo che trascorre tra una foto e l'altra non si perde la scia delle stele andando poi ad unire le foto?
Come ridurre il tempo di elaborazione della macchina? Dipende dalla macchina stessa? Dalla scheda di memoria lenta?
Grazie _________________ Gianmarco Di Giorgio
https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/ |
|
|
|
elfoleo79 utente
Iscritto: 29 Mgg 2010 Messaggi: 166 Località: Torino
|
Inviato: Mer 08 Mgg, 2013 11:20 am Oggetto: |
|
|
smilzotuzzo ha scritto: | io aggiungerei una ( due in reatà ) domanda che può essere utile .
in una foto quasi completamente in notturna ( es si vogliono fotografare le scie delle stelle ) la messa a fuoco come deve essere? in pp non si ha niente che possa far azionare la maf automatica.come fate la maf manuale?
nelle canon es 350d 40d 50d per effettuare una o piu foto di oltre 30sec ( bulb ) con lo scatto remoto e il blocco dello specchio voi avete problemi ?come fate "cronologicamente "? a me a volte succede che sembra che lo scatto "inizi" ma in realtà mi si blocca. |
Secondo me l'effetto "mi si blocca" è lo specchio che si alza... e sulle canon devi schiacciare un altra volta per "avviare" la foto..... |
|
|
|
|